Non ne voglio sapere i motivi, ma volete navigare con Chrome senza lasciare tracce. Procedura utile su computer pubblici, oppure a casa e in altre situazioni dove il nostro computer viene utilizzato da altri utenti.
Quando navighiamo in incognito, le pagine che vengono visualizzate non vengono memorizzate nella cronologia del browser e nella cronologia delle ricerche. Non lasceranno tracce, nemmeno i cookie, quando tutte le finestre in incognito verranno chiuse.
Avete due possibilità. Se vi trovate su di un computer pubblico, potete aprire Chrome, e dalla barra delle Opzioni selezionare “Nuova finestra di navigazione in incognito” o utilizzando i tasti scorciatoia CTRL+MAIUSC+N
Se invece state utilizzando il vostro, potrete modificare l’icona di collegamento sul desktop per fare si che Chrome parta automaticamente in modalità incognito.
Cliccate col pulsante destro del mouse sull’icona di Chrome, poi selezionate Proprietà. Troverete nella finestrella Destinazione il percorso che porta all’eseguibile. Aggiungete, dopo chrome.exe, -incognito come in foto. Cliccate su Applica e Ok.