Togliere le notifiche ad un gruppo di WhatsApp ? vediamo questo ed altri trucchetti.
Chi di noi non è in un gruppo di WhatsApp? Ma ad alcuni di noi potrebbero dar fastidio le centinaia di notifiche, anche in pochi minuti, soprattutto durante discussioni molto vivaci, quindi potremmo silenziare il gruppo disabilitando le notifiche, ma oggi non vedremo solo questo trucchetto…
1 – Volete evitare che qualcuno veda la vostra foto del profilo ? Potete stabilire chi può vedere la tua foto del profilo. Impostazioni>account>privacy>foto del profilo: poi potete selezionare “tutti”, “i miei contatti”, o “nessuno”.
2 – Potrete inviare note vocali anche a un contatto che non sta partecipando alla chat. Sarà sufficiente tenere premuto il dito sul messaggio vocale in oggetto: affianco a “elimina”, comparirà “inoltra”.
3 – Inviare un messaggio a più destinatari, senza necessariamente attivare una chat di gruppo: nella home di WhatsApp c’è la funzione “Lista Broadcast”: sfruttando questa funzione potrete inviare una chat a più persone, senza che ognuno conosca anche gli altri destinatari. Le risposte degli altri non verranno viste da chi è in lista.
4 – C’è un trucchetto per trovare subito foto e video inviati da un contatto in particolare: sarà sufficiente cliccare sulla conversazione, poi sul contatto in alto nella chat (non sulla foto, o vedrete solo quella, ma proprio sul nome direttamente). Lì visualizzerete la voce “mostra tutti i media”.
5 – Le notifiche possono essere diverse. Andiamo nel menù impostazioni>notifiche, da qui potremo decidere se silenziare i messaggi di gruppo, quelli in genere più fastidiosi. Per silenziare le singole chat di gruppo cliccate sul nome della conversazione, e scegliete fino a quando tenerla sopita (si arriva a un anno, crediamo sia sufficiente).
6 – Volete far conoscere a qualcun’altro il contenuto delle vostre conversazioni? Facile. Andate sul nome utente direttamente dalla chat, e scegliete l’opzione in basso: “Invia conversazione via mail“.
7 – Per nascondere l’ora dell’ultimo accesso: Account>privacy>ultimo accesso. Puoi decidere se renderlo visibile a tutti, solo ai tuoi contatti, o a nessuno.
8 – Potete decidere di bloccare qualcuno o dal menù utente aperto dalla chat, o attraverso le impostazioni (sempre account>privacy). Da questo menù potrete vedere gli utenti già bloccati, oppure aggiungerne di nuovi.
9 – Volete conservare le vostre conversazioni o preferite vengano cancellate al più presto? Il pannello di controllo lo trovate in Impostazioni>impostazioni chat>backup della chat. Potrete decidere se disattivare la funzione di backup o tenerla in funzione.
10 – Hai cambiato numero telefono e non sai come fare con Whatsapp? Ecco come cambiare facilmente numero di telefono collegato a WhatsApp: Impostazioni>Account>Modifica numero> da lì seguire la procedura guidata.
Dopo aver scoperto tutti questi trucchetti su WhatsApp potreste visitare le nostre pagine che contengono frasi spiritose, barzellette, ed aforismi da utilizzare su WhatsApp.